Ultime novità
  • - 13-02-2017 - On line nuovo sito NETTuno -
  • - 09-02-2017 - Gestione Firma PAdES semplificata nella Suite Segreteria -
  • - 01-02-2017 - Gestione Alternanza Scuola Lavoro con NETTuno -
  • - 17-01-2017 - 10 anni insieme -
Nettuno pa

Alternanza Scuola Lavoro

L' Alternanza Scuola Lavoro.

L’Alternanza Scuola Lavoro è una strategia educativa dove imprese e scuole collaborano al fine di creare un collegamento concreto e organico tra istituzioni scolastiche e mondo del lavoro.

Il software Alternanza Scuola Lavoro, in piena conformità alla legge 107/2015, permette di gestire in maniera ottimale il percorso di Alternanza di ogni studente e i questionari di valutazione dell’esperienza.

Per Studenti e Aziende.

Attraverso due interfacce distinte, studenti e aziende possono compilare i questionari di valutazione dell’esperienza e trasmetterlo immediatamente alla Segreteria.

Per ogni azienda inserita è possibile generare le credenziali di accesso alla piattaforma, che potranno essere utilizzate per la compilazione del questionario, la stampa degli attestati e la visualizzazione della documentazione relativa all’esperienza.

Indipendente ma integrato.

Il software Alternanza Scuola Lavoro NETTuno è perfettamente integrato nel Registro Elettronico NETTuno; i dati degli studenti e dei docenti presenti in Alunni sono immediatamente disponibili anche in Alternanza Scuola Lavoro e le funzionalità sono accessibili, da studenti e genitori, utilizzando le stesse credenziali del Registro Elettronico.

Nonostante la forte ed efficiente integrazione tra i due software, Alternanza Scuola Lavoro NETTuno è disponibile, completo di tutte le funzionalità, anche per le scuole che non utilizzano il nostro Registro Elettronico.

Tutte le esperienze. Un unico profilo.

Il monte ore dell’Alternanza Scuola Lavoro può essere raggiunto dagli studenti coniugando attività di alternanza in azienda ed esperienze didattiche di avvicinamento al mondo del lavoro proposte dall’istituto. Per questo, la piattaforma NETTuno prevede che ad ogni studente possano essere associate differenti attività per il raggiungimento delle ore previste dalla normativa; tutte le attività sono riassunte in un prospetto accessibile da segreteria e studenti.