Ultime novità
  • - 13-02-2017 - On line nuovo sito NETTuno -
  • - 09-02-2017 - Gestione Firma PAdES semplificata nella Suite Segreteria -
  • - 01-02-2017 - Gestione Alternanza Scuola Lavoro con NETTuno -
  • - 17-01-2017 - 10 anni insieme -
Nettuno pa

Didattica Alunni

Gestire semplicemente

Versatilità e sicurezza

Il programma, ampiamente diffuso e in linea con le disposizioni M.I.U.R., può essere utilizzato come software principale di gestione della segreteria didattica, oppure più semplicemente per importare i dati da SIDI e renderli compatibili con il nostro Registro Elettronico.

Struttura completa

Gestisce tutte le problematiche della segreteria come le stampe dei certificati (di frequenza, iscrizione, promozione con voti, ecc), registri dei voti, pagelle (formato PDF ministeriale), tabelloni dei voti, rilevazione veloce delle presenze (tramite Tablet, penna ottica o tessere di prossimità), la comunicazione con le famiglie degli studenti (tramite pubblicazione sul web, invio di sms, invio mail). Didattica Alunni comunica con SIDI in entrata e uscita grazie alla generazione di flussi e al collegamento con Web Services ministeriali.

Software integrati

Per ottimizzare la gestione della didattica è possibile integrare il software Registro Elettronico così da comporre la suite Innovazione Scuola. E’ inoltre possibile, utilizzando Archiviazione Sostitutiva Cloudarchiviare i registri docente e di classe, le pagelle o qualunque altro documento relativo alla didattica.