Il registro elettronico: piattaforma scuola famiglia

  • Il sistema basato su piattaforma web è rivolto a tutti i gradi di insegnamento e crea un ponte di contatto tra scuola e famiglie. Il Registro Elettronico NETTuno aiuta i docenti nello svolgimento della loro attività, consente al Dirigente di monitorare l'uso dei registri e l'andamento di tutti gli alunni (potendo intervenire celermente in caso di necessità). Video con info generali e log-in (link)
    Il software prevede 3 Aree di gestione:
  • Registro Elettronico NETTuno: schermata di accesso utenti
  • Area Docenti (link) consente l'accesso ai registri di classe e personali del professore, permette la programmazione delle lezioni e degli obbiettivi, consente la gestione degli scrutini e diverse stampe. Video Area Docenti (link)
  • Area Preside e Coordinatori (link) consente la consultazione di tutti i registri di classe e dei docenti, consente la gestione degli scrutini durante il consiglio di classe e diverse stampe tra cui le pagelle/pagellini/pagelle-infraquadrimestrali.
  • Area famiglia: Genitori e Studenti (link) consente l'accesso a 2 livelli diversi di gestione. Gli studenti possono consultare i materiali didattici condivisi dai professori e le statistiche scolastiche. I genitori possono ricevere comunicazioni dai docenti, giustificare le assenze online e monitorare l'andamento dello studente.
  • Alunni e didattica (link) Il software "Alunni" gestisce tutti i dati anagrafici degli alunni e i parametri generali del Registro Elettronico.
  • Pechè scegliere il Registro Elettronico NETTuno:

    1 - PIENA CONFORMITA' MINISTERIALE
    Piena accessibilità per ipovedenti in tutte le aree del registro;
    Permette la sostituzione totale degli analoghi supporti cartacei;
    Consente la firma digitale sul registro di classe.

    2 - SICUREZZA
    Tutte le informazioni sono gestite nel completo rispetto delle privacy e in totale sicurezza grazie al protocollo cifrato https.

    3 - COMODO E VELOCE
    Ogni utente può inserire o consultare in tempo reale i dati nella propria area; il software è compatibile con tutti i PC, laptotp e con tutti i dispositivi mobili Tablet e Smartphone.

    4 - PROVA GRATUITA
    NETTuno offre un periodo di prova gratuito con assisteza e presentazione telematica. Contattaci ora