Febbraio 20, 2025
Scopri la nuova soluzione software per la gestione completa dei corsi finanziati dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI).
✅ Gestione avanzata delle tipologie di corsi finanziabili (es. Alfa Basso, Alfa Alto, A1…)
✅ Generazione automatica della Scheda Anagrafica del destinatario
✅ Registro del gruppo FAMI conforme alle specifiche, con frontespizio precompilato
✅ Monitoraggio centralizzato, anche per sedi separate, con un flusso dati unificato
Semplifica la gestione, migliora l’efficienza! 💡
Per maggiori dettagli, puoi contattarci via email a commerciale@nettunopa.it
Settembre 16, 2024
Questo nuovo optional, attivabile da tutti i clienti NETTuno che usano il software Innovazione scuola, permette di gestire, come previsto dal D.M. n. 328 del 22 dicembre 2022, le attività di orientamento agli studenti. In base alle autorizzazioni gli utenti potranno creare e gestire i moduli di orientamento.
La segreteria crea i gruppi dei moduli di orientamento e né imposta i parametri (nome, durata, tipologia, l’ente di riferimento, modalità di svolgimento). Fatta questa operazione di creazione aggiunge i tutor e gli alunni, che possono essere scelti anche trasversalmente tra le varie classi.
A questo punto i tutor possono registrare le attività indicando gli argomenti trattati in ogni singola attività L’inserimento, eventualmente, può essere fatto anche a consuntivo dal tutor e dalla segreteria.
Lo studente, il coordinatore di classe e la segreteria hanno a disposizione un’apposita area dove poter monitorare tutte le attività registrate.
Al fine di comunicare con il sistema Sidi, nel corso del nuovo anno scolastico 2024/2025, saranno predisposte delle specifiche funzionalità di interfacciamento.
Marzo 25, 2024
Buone notizie! E’ in arrivo il software Ricostruzione Carriera, per guidarvi nella valutazione dei servizi dei docenti o dal personale ATA.
Aprile 7, 2021
Abbiamo appreso che il Registro Elettronico di una società concorrente è stato vittima di un attacco informatico che da diversi giorni ne causa il disservizio. La stessa società ha anche allertato gli utenti riguardo a diversi tentativi di phishing, email fasulle inviate da malintenzionati che cercano di con l’inganno di ottenere le credenziali di accesso ai sistemi informatici.
Vogliamo pertanto a nostra volta mettervi in guardia da queste mail truffa, invitandovi a seguire sempre queste regole basilari:
non rispondete mai a mail che richiedono le Vs. credenziali di accesso al Registro Elettronico / Suite Segreteria o ai servizi di NETTuno;
non cliccate mai su link contenuti in email che vi invitano ad accedere al Registro Elettronico / Suite Segreteria o ai servizi di NETTuno;
collegatevi sempre direttamente agli indirizzi web del Registro Elettronico / Suite Segreteria o degli altri servizi di NETTuno digitando manualmente l’indirizzo nel browser o richiamandolo dal menu dei preferiti;
per qualsiasi dubbio scrivete o contattate SEMPRE l’assistenza NETTuno.
Queste regole base valgono in generale per qualsiasi sito web e impediscono che qualcuno approfitti della vostra distrazione per ottenere l’accesso ai Vs. dati personali e ci consentono di garantire la sicurezza dei nostri sistemi.