Ultime novità
  • - 11-03-2020 - DAD - Rilasciate nuove funzioni per semplificare la didattica a distanza -
  • - 08-03-2020 - Emergenza COVID-19 - noi restiamo a casa ma siamo sempre al lavoro per supportare le scuole. -
  • - 05-06-2019 - I registri elettronici e la segreteria di NETTuno sono certificati AgID e presenti sul marketplace -
  • - 01-05-2019 - Gestione MAD - Finalmente un sistema per gestire le MAD semplicemente e con profitto -
  • - 14-02-2019 - Arrivato il nuovo Registro per i Conservatori -
  • - 01-09-2017 - Registro specifico per CPIA -
  • - 17-01-2017 - 10 anni insieme -
Nettuno pa
Logo Qualificati SAAS AGID

ScuolaOvunque, la DaD e il Registro Elettronico

aprile 7, 2020

In un periodo così unico la scuola sembra essere cambiata, ma lo è davvero? Gli strumenti usuali quali il Registro sono stati affiancati da videolezioni, compiti online e aule virtuali. Noi abbiamo scelto di modificare il Registro Elettronico NETTuno introducendo una sezione integrata dedicata alla DaD che abbiamo chiamato ScuolaOvunque.

ScuolaOvunque raccoglie in una interfaccia semplice e intuitiva, tutti gli strumenti di DIdattica a Distanza già presenti nel Registro, ulteriormente affiancati da nuove funzionalità sviluppate apposta ascoltando le esigenze ed i consigli dei nostri clienti, dai Dirigenti agli alunni. L’interfaccia di ScuolaOvunque è pensata per facilitare questa fase in cui tutto ruota intorno alla DaD.

ScuolaOvunque è una home alternativa per il nostro Registro Elettronico, pertanto è qualificata AGID e dotata di tutti gli standard qualitativi, di sicurezza e privacy richiesti dalla stringente legislazione in materia di protezione dei dati personali e dal Codice dell’Amministrazione Digitale.

Scuola Ovunque è e sarà sempre parte del Registro, perché crediamo nella scuola del futuro, ma siamo coscienti che, qualsiasi sia il mezzo attraverso cui la didattica si esercita, non cambiano il fine, i principi, le leggi e le regole. Così anche quando gli studenti torneranno ad occupare i loro banchi e i docenti le loro cattedre, potranno avere un unico accesso e sempre lo strumento migliore per qualsiasi situazione.