aprile 7, 2020
In un periodo così unico la scuola sembra essere cambiata, ma lo è davvero? Gli strumenti usuali quali il Registro sono stati affiancati da videolezioni, compiti online e aule virtuali. Noi abbiamo scelto di modificare il Registro Elettronico NETTuno introducendo una sezione integrata dedicata alla DaD che abbiamo chiamato ScuolaOvunque.
ScuolaOvunque raccoglie in una interfaccia semplice e intuitiva, tutti gli strumenti di DIdattica a Distanza già presenti nel Registro, ulteriormente affiancati da nuove funzionalità sviluppate apposta ascoltando le esigenze ed i consigli dei nostri clienti, dai Dirigenti agli alunni. L’interfaccia di ScuolaOvunque è pensata per facilitare questa fase in cui tutto ruota intorno alla DaD.
ScuolaOvunque è una home alternativa per il nostro Registro Elettronico, pertanto è qualificata AGID e dotata di tutti gli standard qualitativi, di sicurezza e privacy richiesti dalla stringente legislazione in materia di protezione dei dati personali e dal Codice dell’Amministrazione Digitale.
Scuola Ovunque è e sarà sempre parte del Registro, perché crediamo nella scuola del futuro, ma siamo coscienti che, qualsiasi sia il mezzo attraverso cui la didattica si esercita, non cambiano il fine, i principi, le leggi e le regole. Così anche quando gli studenti torneranno ad occupare i loro banchi e i docenti le loro cattedre, potranno avere un unico accesso e sempre lo strumento migliore per qualsiasi situazione.