Ultime novità
  • - 13-02-2017 - On line nuovo sito NETTuno -
  • - 09-02-2017 - Gestione Firma PAdES semplificata nella Suite Segreteria -
  • - 01-02-2017 - Gestione Alternanza Scuola Lavoro con NETTuno -
  • - 17-01-2017 - 10 anni insieme -
Nettuno pa

Albo web, Pretorio (online)

Dove "esporre" gli atti

Semplicità ed immediatezza

L’Albo On line che proponiamo è Web-Based e risponde all’obbligo per gli Enti Pubblici di pubblicare on-line atti e provvedimenti amministrativi in ottemperanza alla legge 69 del 18 Giugno 2009 e DPCM del 26 Aprile 2011. Il sistema è sviluppato utilizzando le ultime tecnologie web, HTML5 e CSS3, con particolare attenzione ai criteri di usabilità ed accessibilità. Inoltre l’uso delle tecnologie citate consente maggiore velocità di accesso ai contenuti e piena compatibilità con i dispositivi mobili.

Funzionale

Le principali funzioni sono: area privata che consente il caricamento e la modifica degli atti da parte degli utenti abilitati; gestione dei contenuti semplice e intuitiva per rendere più veloce il lavoro da parte dell’utente; possibilità di allegare più documenti per lo stesso atto; gli atti pubblicati vengono spostati automaticamente nell’archivio storico quando viene superata la data di fine pubblicazione; area pubblica per la consultazione degli atti con nome ed eventuale logo dell’Istituto; visione immediata degli atti in corso di pubblicazione; possibilità di consultare l’archivio storico.

Software integrati

Per rendere comoda, agevole e immediata la pubblicazione degli atti all’interno dell’Albo on line il software è direttamente connesso con il programma Protocollo Digitale Web. In questo modo l’incaricato gestisce un atto in un’unica situazione e sotto tutti gli aspetti ad esso connesso.