Ultime novità
  • - 11-03-2020 - DAD - Rilasciate nuove funzioni per semplificare la didattica a distanza -
  • - 08-03-2020 - Emergenza COVID-19 - noi restiamo a casa ma siamo sempre al lavoro per supportare le scuole. -
  • - 05-06-2019 - I registri elettronici e la segreteria di NETTuno sono certificati AgID e presenti sul marketplace -
  • - 01-05-2019 - Gestione MAD - Finalmente un sistema per gestire le MAD semplicemente e con profitto -
  • - 14-02-2019 - Arrivato il nuovo Registro per i Conservatori -
  • - 01-09-2017 - Registro specifico per CPIA -
  • - 17-01-2017 - 10 anni insieme -
Nettuno pa
Logo Qualificati SAAS AGID

Albo Pretorio

Dove "esporre" gli atti

Semplicità ed immediatezza

L’Albo On line che proponiamo è Web-Based e risponde all’obbligo per gli Enti Pubblici di pubblicare on-line atti e provvedimenti amministrativi in ottemperanza alla legge 69 del 18 Giugno 2009 e DPCM del 26 Aprile 2011. Il sistema è sviluppato utilizzando le ultime tecnologie web, HTML5 e CSS3, con particolare attenzione ai criteri di usabilità ed accessibilità. Inoltre l’uso delle tecnologie citate consente maggiore velocità di accesso ai contenuti e piena compatibilità con i dispositivi mobili.

Funzionale

Le principali funzioni sono: area privata che consente il caricamento e la modifica degli atti da parte degli utenti abilitati; gestione dei contenuti semplice e intuitiva per rendere più veloce il lavoro da parte dell’utente; possibilità di allegare più documenti per lo stesso atto; gli atti pubblicati vengono spostati automaticamente nell’archivio storico quando viene superata la data di fine pubblicazione; area pubblica per la consultazione degli atti con nome ed eventuale logo dell’Istituto; visione immediata degli atti in corso di pubblicazione; possibilità di consultare l’archivio storico.

Software integrati

Per rendere comoda, agevole e immediata la pubblicazione degli atti all’interno dell’Albo on line il software è direttamente connesso con il programma Protocollo Digitale Web. In questo modo l’incaricato gestisce un atto in un’unica situazione e sotto tutti gli aspetti ad esso connesso.