Ultime novità
  • - 13-02-2017 - On line nuovo sito NETTuno -
  • - 09-02-2017 - Gestione Firma PAdES semplificata nella Suite Segreteria -
  • - 01-02-2017 - Gestione Alternanza Scuola Lavoro con NETTuno -
  • - 17-01-2017 - 10 anni insieme -
Nettuno pa

Protocollo Digitale Web

Digitalizzare senza problemi

Garanzia di affidabilità

Il software di protocollazione digitale NETTuno consente da oltre 10 anni la completa digitalizzazione di tutti i documenti che transitano dall’ufficio protocollo tramite auto-salvataggi su personal computer, server di rete e archiviazione su cloud server dotati di tutti i protocolli necessari per certificarne sicurezza e affidabilità.

Lavoro condiviso veloce e sicuro

Si può utilizzare in rete su più postazioni senza costi aggiuntivi. La gestione dei profili degli utenti permettere di limitare il lavoro del personale solo ad alcuni specifici protocolli come ad esempio quelli in entrata o in uscita e nel caso sia necessario è possibile risalire a chi ha modificato o creato i vari protocolli. Inoltre l’utente prestabilito gestirà i protocolli riservati in completo riserbo mantenendo la numerazione unica degli stessi.

Dati digitalizzati e archiviati automaticamente

Grazie al collegamento automatico alla PEC (Posta Elettronica Certificata) è possibile caricare e protocollare non solo il messaggio di posta ma anche tutti i file allegati. Per tutti quei documenti che transitano dall’ufficio ancora in formato cartaceo o non tramite PEC il software prevede la trasformazione in digitale tramite scanner, l’acquisizione di file digitali da posta elettronica (non PEC) o da percorsi sul pc.

Funzioni amiche

Per facilitare il lavoro degli utenti pre-carichiamo il titolario a 3 livelli, che rimane comunque selezionabile e modificabile a seconda delle scelte dell’utente. E’ possibile collegare l’oggetto al titolario e lo stesso numero di protocollo può gestire più Mittenti/Destinatari. Con una semplice associazione è possibile collegare più protocolli, sia in ingresso che in uscita, per evidenziare lo storico delle risposte. Nella pagina iniziale il controllo scadenziario automatico delle risposte in entrata ed uscita evidenzia i protocolli sospesi. Grazie alla funzione protocollo di emergenza ( per esempio se si utilizza un registro cartaceo provvisorio a causa di un lungo periodo durante il quale l’ufficio rimane senza corrente) è possibile prenotare dei numeri di protocollo per riempirli in un secondo momento.

Software integrati

Con la digitalizzazione dei documenti e le nuove norme ministeriali, all’interno delle pubbliche amministrazioni diventa sempre più frequente la necessità di dialogo tra i software per la condivisione o pubblicazione di informazioni. Il Protocollo Digitale Web può essere integrato con la pubblicazione sull’Albo Web, Pretorio Online o sull’Amministrazione Trasparente e può dialogare direttamente con i software Archivio Fatture Elettroniche, Archiviazione Cloud, Conservazione Certificata AgID. Attivando alcune opzioni, tipo il Servizio di Firma Digitale integrato, il Protocollo Digitale Web può essere potenziato fino a diventare una Suite Segreteria.