Ultime novità
  • - 13-02-2017 - On line nuovo sito NETTuno -
  • - 09-02-2017 - Gestione Firma PAdES semplificata nella Suite Segreteria -
  • - 01-02-2017 - Gestione Alternanza Scuola Lavoro con NETTuno -
  • - 17-01-2017 - 10 anni insieme -
Nettuno pa

File XML per ANAC (ex AVCP)

Semplice e connesso

Adattabile e sicuro

Il programma NETTuno XML per ANAC (ex AVCP) può essere utilizzato da tutti gli enti pubblici. Per velocizzare il processo di inserimento dati è prevista l’importazione automatica dei contratti e dei CIG in formato tabellare e l’integrazione delle ulteriori informazioni richieste. Terminate le operazioni verrà generato il file XML, secondo le indicazioni dell’ANAC, da pubblicare sul proprio sito istituzionale.

Nessun problema di validazione

Con il nostro prodotto avrete a disposizione uno spazio cloud dedicato al vostro file Xml così da fornirvi il link al dataset in formato aperto per la validazione del file. Il servizio di assistenza provvederà inoltre a rispondere a ogni vostra domanda e ad assistervi nel caso vogliate inserire un link al dataset personalizzato.

Funzioni amiche

La gestione ANAC di NETTuno consente l’importazioni da altri software o da file in formato tabellare (previa verifica di compatibilità). Prima di creare il file elabora tutti i dati inseriti e segnala automaticamente eventuali mancanze che possono bloccare la validazione da parte dell’ANAC.  Per ogni contratto è possibile definire: l’oggetto della fornitura o servizio, l’importo di aggiudicazione, i tempi di completamento della fornitura o servizio, le somme liquidate, l’elenco degli operatori invitati a presentare offerte e l’aggiudicatario.

Software collegati

Molti dati inseriti all’interno dei software della pubblica amministrazione sono necessari alla generazione del file XML secondo il formato specificato da ANAC. Per questo motivo abbiamo modificato i nostri software di Gestione del Magazzino, Finanziaria Convitti, Finanziaria Conservatori e Archivio Fatture Elettroniche per poter creare in maniera rapida e sicura il file. Inoltre per tutti i nostri clienti che possiedono la gestione del Sito web .gov.it la pubblicazione del file XML per ANAC è automatica.