Semplice e connesso
Il programma NETTuno XML per ANAC (ex AVCP) può essere utilizzato da tutti gli enti pubblici. Per velocizzare il processo di inserimento dati è prevista l’importazione automatica dei contratti e dei CIG in formato tabellare e l’integrazione delle ulteriori informazioni richieste. Terminate le operazioni verrà generato il file XML, secondo le indicazioni dell’ANAC, da pubblicare sul proprio sito istituzionale.
Con il nostro prodotto avrete a disposizione uno spazio cloud dedicato al vostro file Xml così da fornirvi il link al dataset in formato aperto per la validazione del file. Il servizio di assistenza provvederà inoltre a rispondere a ogni vostra domanda e ad assistervi nel caso vogliate inserire un link al dataset personalizzato.
La gestione ANAC di NETTuno consente l’importazioni da altri software o da file in formato tabellare (previa verifica di compatibilità). Prima di creare il file elabora tutti i dati inseriti e segnala automaticamente eventuali mancanze che possono bloccare la validazione da parte dell’ANAC. Per ogni contratto è possibile definire: l’oggetto della fornitura o servizio, l’importo di aggiudicazione, i tempi di completamento della fornitura o servizio, le somme liquidate, l’elenco degli operatori invitati a presentare offerte e l’aggiudicatario.
Molti dati inseriti all’interno dei software della pubblica amministrazione sono necessari alla generazione del file XML secondo il formato specificato da ANAC. Per questo motivo abbiamo modificato i nostri software di Gestione del Magazzino, Finanziaria Convitti, Finanziaria Conservatori e Archivio Fatture Elettroniche per poter creare in maniera rapida e sicura il file. Inoltre per tutti i nostri clienti che possiedono la gestione del Sito web .gov.it la pubblicazione del file XML per ANAC è automatica.