Verso il futuro
Applicativo Web Based che permette la gestione on line del registro elettronico del docente e del registro di classe e la pubblicazione di voti, note e assenze in un’area riservata dedicata alle famiglie degli studenti. Il sistema è sviluppato utilizzando le ultime tecnologie web, HTML5 e CSS3, con particolare attenzione ai criteri di usabilità ed accessibilità. Inoltre l’uso delle tecnologie citate consente maggiore velocità di accesso ai contenuti e piena compatibilità con i dispositivi mobili
In conformità al Decreto Legge sulla Spending Review D.L. 95/2012, sostituisce il registro cartaceo fino ad oggi in uso nelle scuole. Può essere utilizzato su qualsiasi PC o su Tablet da qualunque postazione collegata ad internet e in breve consente:
Permette alle famiglie, attraverso il sito della scuola, previa password di accesso, di conoscere le informazioni relativi al proprio figlio, provenienti sia dall’area Docenti sia dall’area Segreteria Didattica. In particolare sarà possibile per ogni studente o famiglia:
Consente al Coordinatore di classe, al Preside e alla segreteria di avere la visione completa dell’andamento degli studenti (quadri di classe, voti, note e assenze di ogni studente) con riferimento al docente che ha effettuato l’inserimento dei dati; inoltre:
Per ottimizzare la gestione della didattica è possibile integrare al Registro Elettronico il programma Didattica Alunni. E’ inoltre possibile, utilizzando Archiviazione Cloud, archiviare i registri docente e classe, le pagelle o qualunque altro documento relativo alla didattica che fosse necessario salvare.